Francesco e Silio Bozzi concludono la quarta edizione di “Loft Cultura, Parole e Libri”. Appuntamento il 22 agosto alle Saline Genna di Marsala

Condividi questo articolo?
Si concluderà giovedì 22 agosto alle Saline Genna la quarta edizione di “Loft Cultura – Rassegna Culturale di Parole e Libri”, organizzata dall’associazione culturale “Ciuri” in collaborazione con la Peralta Production e Mondadori Bookstore di Marsala, con il sostegno della Dret System, del Consorzio Turistico Laguna dello Stagnone e Marsala e di Saline Genna.
Ospiti della serata, a partire dalle ore 19:00, saranno  Francesco Bozzi e Silio Bozzi che presenteranno “Stupor Mundi”.
L’opera, edita da Solferino, è una narrazione dal ritmo cinematografico, con cui gli autori firmano una lettera d’amore alla loro terra che è anche una riflessione sull’identità, personale e collettiva.
Un racconto appassionante, divertente e poetico, che tra sogno e realtà tratteggia la ricchezza del passato e la profondità dello spirito siciliano.
Francesco Bozzi è autore televisivo, radiofonico e sceneggiatore.
Per Solferino ha pubblicato due romanzi della serie gialla del commissario Mineo, “L’assassino scrive 800A” e “Il giallo del gallo” e il saggio “Filosofia del suca”.
Silio Bozzi, criminologo ed ex dirigente della Polizia di Stato, ha insegnato Criminologia e Tecniche Investigative Applicate all’Università di Bologna.
Inoltre è stato consulente di Andrea Camilleri e di Carlo Lucarelli per la trasmissione “Blu Notte”.
Gli autori dialogheranno con la giornalista Jana Cardinale.
Le letture saranno a cura di Enzo Campisi.
L’ingresso è gratuito.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.